In Italia, nell’ ultimo trimestre, Windows Phone sorpassa iOS!

L’ Italia è un piccolo fortino per quanto riguarda le vendite degli smartphone con sistema operativo Windows Phone.

Schermata 2013-11-04 alle 15.30.46

Secondo i dati diffusi da Kantar, nell’ ultimo trimestre le vendite di smartphone Wp8 (principalmente Nokia) hanno superato quelle di iPhone.

Windows Phone piazza un bel 13.7% , mentre iOS si ferma a 10.2% .

Kantar

Il periodo di riferimento è Luglio/Agosto/Settembre e bisogna tenere in considerazione che il lancio dei nuovi iPhone è avvenuto a fine Settembre (fine ottobre in Italia)

Diamo uno sguardo a livello globale.

Kantar Global

A presto.

 

Via

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Nokia Lumia 930: considerazioni, immagini e video dalla presentazione Italiana

Nokia Lumia 930 è il nuovo Top di gamma dell’azienda Finlandese in arrivo in Italia …

3 comments

  1. Mi sembra normale… Pare che gli italiani si stanno svegliando… Poi i windows a fluidità non ha nulla a che vedere con iphone. E i programmi stanno arrivando anche qui e costa mooolto meno i WP.

  2. è solo perchè non c’erano ancora i nuovi iphone, tutto lì 😉

  3. Non credo.. la crisi ora si incomincia a sentire sul serio è non tutti sono disponibili a spendere 700 euro per un telefono… Anche le file al Day One della apple sono dimezzati…