Nexus 5, LG G2, Htc One, Galaxy S4 e Note 3 : Cosa acquistare? Videoconfronto e consigli

Il Natale è oramai alle porte e molti di voi sicuramente stanno pensando all’ acquisto di uno smartphone da piazzare sotto l’ alberello.

Quest’anno la guerra dei dispositivi Android è molto serrata, le aziende hanno sfornato prodotti che soddisfano le maggiori esigenze del consumatore e scegliere sta diventando sempre più difficile.

Ho preso Google Nexus 5, LG G2, Htc One, Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy Note 3, li ho confrontati e cercherò di darvi un consiglio su quale scegliere.

Confornto natale 2013

Buona visione!

  • Nexus 5, Galaxy S4, LG G2, Htc One e Galaxy Note 3 : Cosa scegliere? | Video confronto

 

Se non avete problemi di budget e non vi pesa portarvi dietro un padellone da 5,7 pollici, il Galaxy Note 3 di Samsung è l’ acquisto obbligato.

Grazie alle molteplici funzioni della S Pen, al suo display enorme, alla batteria da 3000 mAh, alla ottima fotocamera e alle prestazioni super, vi troverete in mano una belva da domare!

Se invece siete alla ricerca di uno smartphone performante, ma non volete spendere un’ esagerazione, Nexus 5 con i suoi 349 euro è la vostra soluzione. Si può acquistare solamente OnLine sul sito di Google.

Infine, se  volete uno smartphone completo, che non sia nessuno dei due menzionati sopra, ecco arrivare Htc One, Samsung Galaxy S4 e LG G2.

Questi tre dispositivi sono più o meno sulla solita fascia di prezzo, (circa 500 euro online) e come prestazioni si equivalgono. La scelta dipenderà dai vostri gusti e dalle funzioni che più vi attirano (le spiego nel video, vi tocca vederlo!)

Vi lascio con i link di tutte le recensioni di questi dispositivi :

 

Se avete domande e curiosità vi aspetto nei commenti!

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione DREAME L10 ULTRA : Lava, aspira ed è super efficace!

Dopo l’incredibile successo della versione L10S ULTRA, Dreame lancia sul mercato a partire da oggi …

45 comments

  1. il launcher del Note 3 come si chiama? Mettendo quel launcher si perde il multiwindows? Comunque bel confronto

  2. Non sono d’accordo che note 3 sia il migliore, l’ho acquistato e rivenduto dopo tre giorni, e’ il peggiore come design, il retro e’ imbarazzante, nn ha la fluidita’ di one e n5, anche il,browser un po lagga, e poi mi ha deluso il display, essendo pen tile nn ha l’effetto stampato su scritte e foto che hanno g2, one e n5, la differenza si nota ad occhio nudo…tra tutti do un voto in piu ad lg xche’ e’ l’unica che ha adottato soluzioni innovative, sblocco doppio tap favoloso e soprattutto mentenendo le stesse dimensioni dei competitor ha pero’ un display da 5,2 e una batteria da 3000, solo questo vale l’acquisto…trovo s4 una spanna sotto tutti…

  3. Emanuele Scarponi

    ….nettamente N5!!!!Ottima qualità prezzo!!!

  4. Io la miA scelta momentAnea l’ho fAtta ieri :htc one black…dAto via s4 😀

  5. Note 2 con con ditto note 3

  6. Ciao Diego, ottimo confronto su questi 5 bellissimi device…probabilmente prenderò il Nexus5 ma dopo che avrà avuto i sospirati agg per fotocamera e audio…
    Ti volevo chiedere il nome del widget orologio/meteo/batteria che hai su tutti e 5 i cell della prova, lo trovo molto bello!! Grazie mille.

  7. Il widget si chiama Zooper Widget con la skin Minarch

  8. Uso Nova Launcher, va da 10 e non perdi nulla!

  9. Che considerazioni banali. Se abbiamo i soldi e non ci pesa portare dietro un padellone il note 3 fa al caso nostro … ma dai !? Se invece non abbiamo soldi e siamo in cerca di un telefono performante il nexus 5 farebbe al caso nostro … ma davvero !? Altrimenti rimarrebbero gli altri 3… grazie per queste tue acute considerazioni. Ma vai a ca..re !!!

  10. Ecco il coglionazzo di turno. Grande! te si che hai capito veramente tutto..
    Ti dico un ultimo consiglio, banale anche questo, ma molto utile al caso tuo.
    Se non hai il cervello, non commentare…

  11. Grazie!!!

  12. Tu invece se noi sai cosa scrivere sul tuo blogghettino, non scrivere niente che è meglio. A fare articoli cosi anche mio nonno è capace…ma che dico, mio nonno non è così banale e scontato.

  13. Mamma mia quanta invidia.. dai, sparisci, che in questo blogghettino gente come te non ci può mica stare!

  14. Fai una bella cosa, apri un tuo Blog e dacci lezioni di giornalismo, a criticare sono capaci tutti.

  15. Francesco ma hai mai pensato di andare alla Samsung e chiedere un processore che sostituisca il tuo cervellino bacato? Davvero… fallo 😀 Ti potrebbero dare una consistente mano d’aiuto, invece di venire su un BLOG in vista come questo ad accumulare una su una, figure nettamente di merda (Scusa Diego xD). Su su!!! Il pomeriggio giovani in discoteca lo fanno ancora per qualche piccolo 😉 Vai…e non star qui a perdere il tuo tempo con cose che non puoi comprendere 😉

  16. Lo chiami blog questo!?…ma se non ti caga nessuno. Grazie a me questo è l’articolo con più commenti che tu sfigato hai mai pubblicato.

  17. Non condivido per niente la maleducazione e l’ignoranza di Francesco ma nei confronti multipli bisogna avere il coraggio di esprimere opinioni precise e giudizi inequivocabili. Pur a Vostro giudizio e quindi discutibile dovete dire “questo è meglio…. questo fa schifo….” senza preoccuparsi di perdere i privilegi da parte di qualche casa produttrice che Vi presta i Cell per le prove o altro. E non venite a dirci che è tutti i modelli sono uguali…. Sembrate i nostri politici!!!!

  18. Non capisco questa voglia di polemica.. Il riassunto è basato sui 13 minuti di video. Guardando il video, spiego pro e contro di tutti i dispositivi…

  19. complimenti Diego, gran bella recensione. Posso andare un pò O.T e chiederti tu quale programma di navigazione offline consiglieresti su questi bestioni: Tom Tom, Sygic, CoPilot??? Ed in particolar modo sul Note3 cosa usi??
    Grazie Alberto

  20. Massimo Mazzocato

    Ciao diego sono anni che seguo il tuo blog e ho sempre apprezzato il tuo lavoro! Mi dispiace vedere come ci sia gente che non sa commentare in modo costruttivo e critico senza cadere nella volgarità e arrivando quasi a essere offensiva. Detto questo, il mio pensiero è che il nexus 5 sia il migliore (ordinato stamattina bianco :D) proprio per il suo rapporto qualità prezzo inarrivabile e soprattutto perchè è una scheggia in tutto! Continua cosi! Un saluto

  21. Mi spiace per essere stato frainteso. Non era assolutamente polemico il mio commento, forse critico ma questo penso sia lecito in un blog che si rispetti. Non credo ci sia nulla di male esprimere una netta preferenza per un prodotto piuttosto di un altro. Inoltre, se mi si permette un’ osservazione il confronto suddetto doveva essere fatto in virtù della bontà delle prestazioni dei Cell in quanto tali senza tener conto del prezzo!!! Se uno ha la discriminante prezzo il problema della scelta allora si fa equiparando prodotti della stessa fascia (di prezzo), non includendo esempio nexus5! Ecco perché mi sarei aspettato dei giudizi più perentori!!! Se il tono del mio primo post Vi è sembrato polemico allora mi scuso.

  22. Io uso copilot e sygic. Funzionano bene entrambi, sygic è più curato graficamente e un pochino pesante, ma il Note 3 se lo beve al volo 😉

  23. Mi chiedo cosa ci possa essere di più banale, riprendendo la tua definizione, di una critica non costruttiva e non motivata nelle ragioni della critica stessa.

  24. a me farebbe moltissimo gola il note 3, Diego, ma tempo tempo fa lo provai in una famosa catena di vendita di elettronica di consumo e ho purtroppo constato con mio sommo dispiacere, che la pennina non scorreva affatto bene sullo schermo; dovevo quasi picchiare con un certa energia per far capire al telefono cosa volevo toccare con la penna (volevo provare a fare le stesse cose che hai fatto nella recensione del note3). Mi chiedo se sia normale un comportamento del genere da parte del device.

  25. Guarda che si scrive “e ciao”…pistolotto ! Poverino ti ha scritto un poema pieno di complimenti e tu lo liquidi cosi. Massimo Mazzucato adesso Diego è preso con il suo nuovo giocattolino di Apple non ha tempo di darti retta.

  26. Ciao Phill, assolutamente no, non credo sia normale, il tocco è molto leggero!

  27. Oè… Piano! Il mio E’ UN BLOGGHETTINO!!!!!
    Quello di Diego è un gran bel blog e molto seguito.

  28. perchè non ti fai vivisezionare per testare farmaci? invece che usare conigli meglio usare decerebrati.

  29. Grazie per il chiarimento, ora sono meno preoccupato a riguardo. P.S: scusa per gli “orrori” grammaticali del mio post precedente. Comunque credo che questo telefono lo metterò nella wishlist per i regali della mia laurea, ma ora che ci penso intanto che arriverà quel giorno forse sarà meglio mettere in lista un ipotetico note4 😀

  30. Fatta la stessa cosa…ma non è che sono io ad aver scritto? 😉 …

  31. Nn capisco?

  32. note 3 senza dubbio, li ho provati tutti tranne il nexus 5, anche se ad essere sinceri invece di prendere il note 3 mi sono tolto uno sfizio e ho preso all’estero un padfone infinity2, ma per lavorare il note 3 è imbattibile sopratutto la s-note non ha paragoni, sto provando anche il programma note di asus, ma nulla a che vedere con quello della serie samsung

  33. Complimenti, davvero una bella recensione.
    Hai ragione… sono in panne per la scelta.
    Sono orientato verso il One… ma qualcos’altro… di più “libero” mi attira verso il N5.
    Grazie per le tue recensioni.
    Buon lavoro.
    Sei un buon blogger.

  34. Caro Diego…avevo qualche soldino da parte (ultimo smartphone 4 anni fa), mi piacciono i padelloni….ed ora ho una meravigliosa belva da domare :-))))) hai capito no? 😛

  35. Dopo aver avuto un S3 provai il note 2 e me ne innamorai. ora sono passato al note 3 e ne sn stra contento… Una domanda diego: utilizzi Google Experience Launcher nel note 3? Mi sembra quello nel video… e poi che programma è quello che ti ha fatto il reminder nel video? è figo 😀

  36. Uso Nova launcher con icone blitz! L’app si chiama any do ed é troppo comoda!

  37. Filippo Briganti

    Ciao, volevo chiedere un consiglio su quale smartphone acquistare per natale(me lo chiede un mio amico) e premetto che ho 13 anni e faccio la terza media: fin dal 2011, i miei mi hanno sempre comprato su mia richiesta device top di gamma( nel 2011 samsung galaxy nexus, 2012 samsung galaxy s3, nel 2013 nexus 4 e lg g2),
    e questo mio amico chiede se è meglio acquistare: nokia lumai 925 o samsung galaxy s4 o nexus 5. mi potete dare un consiglio?

  38. Ciao, per prima cosa bisogna decidere se si vuole Android o Windows Phone. Se scegli Windows Phone Lumia 925 è ovvio, altrimenti se scegli Android, io andrei di S4. ;P

    Ciao!

  39. Filippo Briganti

    Grazie, scusa il ritardo:P

  40. Vincenzo Torello

    Ciao Diego, ho trovato che questo sia il miglior videoconfronto di tutti. Sono sulla fascia di prezzo dei tre Htc one, LG G2 e Samsung Galaxy S4. Ho visto da vicino solo il Samsung, e devo dire che è molto bello, ma volevo chiederti: a me piace far foto, magari quando viaggio, o immortalando qualche momento, e quindi la fotocamera di Samsung e soprattutto la memoria espandibile mi fanno comodo. Riguardo l’audio ho visto che è superiore HTC e soprattutto nella navigazione non spagina, però ha una fotocamera veramente scarsa e non ha microSD. L’S4 ha un audio inferiore, ma senza metterlo a confronto con l’HTC, come lo trovi? E soprattutto, dopo queste considerazioni, per il futuro quale di questi dispositivi pensi che si svaluterà di meno? Vorrei tenerlo almeno 2-3 anni, quindi anche questo vorrei mettere in conto. Ricapitolando, oltre a telefonate e messaggi, mi serve un telefonino rapido (ma se non erro si equivalgono) per internet ed app, che non si svaluti troppo negli anni, che faccia buone foto ed abbia un audio che sia comunque valido (per sentire una canzone, vedere un video youtube); cosa da non sottovalutare batteria e memoria espandibile. Secondo te, comprando l’S4, vado tranquillo? Grazie mille in anticipo e complimenti 🙂

  41. Ciao, riguardo alla svalutazione, tutti si svalutano più o meno dello stesso valore. Credo che S4 sia una ottima scelta, Samsung aggiorna spesso i suoi top di gamma e ti garantisce uno smartphone con un sistema operativo (quasi) sempre aggiornato!